Nuova lente Shamir BLUE ZERO

Blue Zero - DIFENDITI DALLE RADIAZIONI BLU EMESSE DA SCHERMI E LUCI LED


AUMENTO DI PATOLOGIE LEGATE ALL’ESPOSIZIONE ALLA LUCE BLU

Gli ultimi studi scientifici sul benessere visivo hanno evidenziato un crescente aumento di patologie legate all’esposizione alla luce blu (indicata scientificamente come luce blu-viola o con l’acronimo HEV, High Energy Visible Light).

La luce blu è ovunque, è presente in natura, ma solo negli ultimi anni ha avuto un incremento esponenziale a causa dell’aumentato utilizzo dei dispositivi di illuminazione artificiale.
L’uso continuo di smartphone, tablet, schermi pc, e dei grandi Televisori che usano tecnologia lcd e led hanno aumentato le emissioni di luce blu.

BZ1


NON TUTTA LA LUCE BLU È DANNOSA PER IL NOSTRO ORGANISMO.

LUCE BLU-TURCHESE
Preserva il benessere generale dell’ organismo, stimolando la produzione di melatonina e sincronizzando così l’orologio biologico umano (ciclo circadiano).

UN’ALTRA COMPONENTE DELLA LUCE BLU PUÒ ESSERE MOLTO PERICOLOSA.

LUCE BLU-VIOLA
Un'esposizione prolungata alla luce BLU VIOLA può contribuire a danni fotochimici alla retina. Aumenta il rischio di degenerazione maculare. Aumenta la produzione di Lipofuscina (marcatori di invecchiamento e radicali liberi). Shamir con Blue Zero introduce sul mercato una lente selettiva realizzata con un innovativo polimero che elimina completamente le lunghezze d’onda HEV:

430 nm attenuazione 20 %
420 nm attenuazione 50 %
410 nm attenuazione 90 %

unghezze d’onda eliminate da  Shamir  BLU ZERO


Le nuove fonti di luce, e i retroilluminatori di smartphone, tablet, Pc e Televisori ci appaiono molto bianche e brillanti proprio perché i Led e le luci artificiali di nuova generazione, emettono un picco significativo molto intenso proprio sulle lunghezze d’onda del blu e blu-viola.

 

Lunghezze d’onda eliminate da  Shamir  BLU ZERO

I led ad alta luminosità hanno caratteristiche di alta efficienza energetica, compattenza e resistenza meccanica. Dopo essere stati installati in ogni display lcd stanno entrando nelle nostre case e negli uffici sotto forma di lampade di nuova generazione.

Per tali motivi i nostri occhi sono sempre più esposti ad una forte componente di luce Blu Viola, che possono farli soffire di secchezza oculare, stress e affaticamento visivo, visone con scarso contrasto. Senza dimenticare mal di testa e alterazioni del ciclo circadiano.

BZ4

 

IL PERICOLO È ANCORA MAGGIORE PER I BAMBINI.


Il cristallino dei bambini è molto più trasparente di quello degli adulti, considerando che i piccoli passano molte ore davanti alla tv a distanza ravvicinata o giocando con i tablet, è facile capire quando possano essere indifesi dall’insorgenza di patologie oculari..

                                                            

La Lente Shamir BLUE ZERO garantisce un taglio selettivo EFFICIENTE E REGOLARE del blu viola grazie al nuovo polimero UV TECT.

Esistono nel mercato lenti che proteggono dalla luce blu. Il meccanismo di protezione di queste lenti è realizzato da un trattamento superficiale (antiriflesso dedicato) che riflette una parte della luce blu irradiata. Questo trattamento offre solo una limitata attenuazione dell’inquinamento da luce blu, inoltre questo strato protettivo può deteriorarsi nel tempo perdendo progressivamente l'efficacia della protezione. Questo strato protettivo risulta, inoltre, ricco di fastidiosi riflessi con conseguente peggioramento della qualità visiva.

Le lente Shamir BLUE ZERO  protegge dalla luce blu in virtù del materiale con cui è generata: UV TECT. Questo speciale materiale è più adatto, per via della modalità con cui taglia la luce. Il Polimero UV TECT assorbe, infatti, una buona parte della porzione dello spettro di luce blu più vicina agli UV.

grafico composizione BLUE ZERO

NON E’ UN TRATTAMENTO con antiestetici e spesso fastidiosi residui blu sulla lente.

NON HA CONTROINDICAZIONI.

DISPONIBILE SU LENTI STOCK, SU MONOFOCALI RX E PROGRESSIVE DI QUALSIASI DESIGN

sCARICA IL PIEGHEVOLE SHAMIR BLUE ZERO
 

 

 

 

Nuova lente Shamir BLUE ZERO

© 2011 Shamir Optical Industry Ltd. designed by studio3